Come Sostenerci

Diventare un donatore significa scegliere di restare vicino alle persone che vivono una disabilità ogni giorno dell’anno e offrire loro, in ogni momento, tutta l’assistenza e l’aiuto di cui hanno bisogno per poter vivere una vita dignitosa e serena. La donazione può essere fatta attraverso un bonifico di conto corrente in favore di:
IL MELOGRANO Associazione Culturale per l’aiuto ai diversamente abili

cod.Fisc: 91046470588

Coordinate Bancarie.
Azienda di Credito: Banca Intesa Sanpaolo
codice ABI 03069 ; CAB 39045 ; CIN: F ; numero di c/c: 51300
IBAN: IT09 F030 6939 0450 0000 0051300

Per ottenere l’attestazione della donazione, ai fini fiscali:
Scarica il Modulo per comunicare la donazione effettuata

Con l’istituto del 5×1.000 hai una grande opportunità per dare un concreto aiuto al Sociale.

Apponendo una semplice firma sul modulo della devoluzione che accompagna le dichiarazioni dei redditi (730, CU, 770 ecc) puoi decidere su come “indirizzare” i fondi, che lo Stato ti ha già trattenuto, alle Associazioni che a tuo giudizio sono meritevoli di essere sostenute.

Noi del IL MELOGRANO ti chiediamo di sostenerci, apponendo semplicemente la tua firma ed indicando nella scelta il nostro

cod. Fisc: 91046470588

Un gesto gratuito per un aiuto concreto.

Grazie.

Conad è sempre vicino al sociale, ed è per questo che da qualche anno ha lanciato l’iniziativa : “SOSTENIAMO LE PASSIONI”.

I consumatori che decidono di fare la loro spesa presso i supermercati Conad della nostra città e che sono in possesso della «Carta Insieme Conad» accumuleranno i “Punti Cuore”. Per ogni spesa da 10 euro, si riceverà un “Punto Cuore”. Ogni 50 punti, si potrà ricevere un buono da 5 euro da donare al Melograno, per sostenere le iniziative dell’Associazione; il consumatore potrà controllare i «Punti Cuore» accumulati direttamente sullo scontrino.

Il meccanismo, funziona in maniera molto semplice – il cliente entra, fa la spesa regolarmente e gli vengono accantonati dei punti, ogni 10 euro un punto. I punti si accumulano e quando raggiungerà 500 euro avrà diritto a 50 euro, che potrà donare (se vorrà) al Melograno.

Puoi sostenere il Melograno attraverso i tuoi acquisti online. Verifica se il tuo negozio è inserito nel circuito “HELPFREELY.ORG“.

I consumatori che decidono di fare la loro spesa online attraverso i punti vendita associati alla Helfreely Foundation, avranno la possibilità di scegliere l’organizzazione NoProfit da aiutare; infatti attraverso una semplice selezione (scelta) una parte dei soldi del vostro acquisto (senza alcun ulteriore onere economico) verrà “accantonata” per l’ente beneficiario.
Esistono due modi di raccogliere fondi con Helpfreely.org: il primo – e il più comodo – è la sua App. La Helpfreely App™ è un’estensione per Chrome e Firefox che appare quando un utente naviga sul sito di un negozio convenzionato, ricordandogli la possibilità di raccogliere fondi. L’estensione non è affatto invasiva e può essere disattivata o nascosta con facilità.
La seconda opzione è quella di visitare sul sito il catalogo di negozi partner e cliccare su Shop & Help. L’utente sceglie un negozio, seleziona la NoProfit che vuole aiutare e prosegue la navigazione nello shop online.