Legality Day 2016
Il Volontariato Promuove la Vita
21 Marzo 2017

FIABA Day

Il Melograno aderisce alle iniziative dell’Associazione FIABA (Fondo Italiano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche), importante associazione a livello Nazionale attiva presso il CNEL.
In particolare Il Melograno partecipa agli eventi denominati “FIABADAY”.

Nel quadro delle iniziative nazionali di beneficenza e di carattere sociale volute dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, dal 2006 le Capitanerie di Porto realizzano nei porti il FIABADAY, dedicando una Giornata alla tematica dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Tali Giornate permettono a FIABA, ai suoi soci e volontari, alle associazioni locali e ai cittadini, ed in particolare alle persone con disabilità, di vivere tutto il fascino del mare vedendo, toccando e conoscendo le Capitanerie come difficilmente potrebbero immaginare.

Lo scopo della Giornata è anche quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle moderne tecnologie e sui nuovi sistemi costruttivi, capaci di consentire a tutti una maggiore fruibilità del trasporto marittimo e del diporto nautico.