Guida Scientifica

27 luglio 2017
Guida Scientifica
dott.ssa Claudia Condoluci

L’associazione cittadina è orgogliosa di poter comunicare che la dott.ssa Claudia Condoluci (Pediatra, Primario Unità Operativa di Riabilitazione pediatrica I.R.C.C.S. San Raffaele Pisana, ROMA) ha accettato di entrare come volontario sostenitore al Melograno e di assumere l’incarico di “Guida Scientifica” dell’associazione.

“La decisione di Claudia ci rende molto orgogliosi” – afferma il Presidente del Melograno Sig. Massimo Lauricina – “la storia e la genesi dell’Associazione, della quale mi pregio essere il Presidente, è sempre stata caratterizzata da un’altissima qualità dei professionisti che hanno il compito di definire gli indirizzi medico scientifico per le famiglie e per i ragazzi che frequentano la nostra realtà, come anche ai vari operatori quali psicologi, logopedisti e fisioterapisti, volontari che mettono a disposizione la loro professionalità sotto la regia attenta della guida scientifica.” – e prosegue il Sig. Lauricina – “la presenza della dott.ssa Condoluci garantisce al meglio la continuità di quanto il Prof. Giorgio Albertini ha creato in tutti i suoi anni di presenza al Melograno.”

L’inserimento della Condoluci al Melograno arriva in un momento quanto mai opportuno in quanto è in fase di realizzazione un progetto veramente ambizioso e innovativo per il nostro territorio, ovvero la possibilità di aprire un Centro Polifunzionale che attragga nel nostro comprensorio professionisti i quali accettano di cooperare con la nostra associazione attraverso la formula del “Privato Etico”, in modo da essere vicino alle esigenze delle famiglie meno abbienti. La Direzione del Melograno è in fase di negoziazione per l’uso della struttura, mentre a Settembre 2017 la dott.ssa Condoluci ed il suo staff inizierà la fase di “qualificazione” dei professionisti che hanno espresso la volontà di aderire all’iniziativa del progetto: “Il Giardino del Melograno”.