Cultura del Diverso
Legality Day 2018
20 maggio 2018
D’Antò: “Consideriamo altre proposte

anche se i termini del Bando sono scaduti”

CIVITAVECCHIA 10.05.2018 – L’Amministrazione Comunale rende noto tramite nota che, a seguito degli Avvisi Pubblici circa la gestione triennale delle spiagge cittadine pubblicati nelle settimane scorse, sono arrivate due richieste di affidamento e che gli Uffici Comunali stanno completando l’istruttoria per verificare la sussistenza dei requisiti richiesti dal Bando.

Per quanto riguarda la spiaggia della Marina, l’Associazione ONLUS “Il Melograno” ha ripresentato domanda per progetto “Handy Beach” atto a garantire l’accesso al mare delle persone diversamente abili. L’altra risposta pervenuta riguarda la località Malpasso (vicino l’ex ristorante-albergo “La Medusa”) per poter gestire i Servizi di assistenza ai bagnanti, pulizia e salvataggio. Il 17 maggio si terrà la Conferenza dei Servizi per ciò che concerne i progetti presentati nell’ambito del Bando per l’ottenimento pluriennale di alcuni lotti cittadini.

“Stiamo facendo il possibile per rendere fruibili le spiagge cittadine – spiega l’Assesore al Demanio Vincenzo D’Antò – e ringrazio sia Il Melograno che l’altro Soggetto che ha partecipato per aver risposto all’avviso. In particolare, il poter garantire l’accesso al mare ai diversamente abili è un qualcosa di cui la Città deve essere particolarmente orgogliosa e siamo soddisfatti del fatto che, grazie al nostro supporto, un’Associazione meritevole come appunto “Il Melograno”, potrebbe riuscire a rendere questo importante servizio alla cittadinanza. Per quanto riguarda i Bandi pluriennali, gli Uffici del Comune stanno collaborando con la massima disponibilità con gli altri Enti coinvolti per trovare una soluzione comune. L’obiettivo è rendere le spiagge fruibili ed erogare Servizi: in base a ciò che scaturirà la Conferenza dei Servizi prenderemo le decisioni adeguate al raggiungimento di questo obiettivo. Invito comunque quanti fossero interessati alla gestione triennale delle spiagge, alle condizioni del presente Avviso Pubblico, di inviare formale proposta anche se i limiti temporali del Bando sono scaduti. Tali proposte verranno prese in considerazione”.
.

Comments are closed.