Il Volontariato Promuove la Vita

Tamburi di Pace
21 Marzo 2017

Il Volontariato Promuove la Vita

L’esigenza di fare sinergia con le varie realtà dell’associazionismo del nostro territorio, ha portato a realizzare, su indicazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, una concreta “collaborazione” tra tutte le associazioni che si è realizzata nel 2013 con la nascita del progetto: “Il Volontariato Promuove la Vita”.
Scopo di questa iniziativa &egrave quello di “aggregare” tutte, o la maggior parte, delle associazioni (sportive, culturali, sociali, ecc. ecc.) in una “tre giorni” nei quali tutti i cittadini possono concretamente conoscere le associazioni, verificare la loro realtà e vedere quello che realizzano.

Nella “Tre giorni” vengono allestiti gli stand, nei quali è possibile incontrare le associazioni e ricevere tutte le informazioni di interesse, inoltre vengono organizzati moltissimi eventi sportivi e di spettacolo.

“La manifestazione – ha spiegato il presidente della Fondazione Cariciv Vincenzo Cacciagliaha visto il “coronamento” di un grande sogno per la Fondazione: “La sinergia – ha aggiunto Cacciaglia – tra le varie associazioni, enti, istituzioni presenti sul territorio che auspichiamo – ha proseguito – possa essere esteso anche alle realt&agrave presenti nei comuni del comprensorio dove la Fondazione da anni opera”.