Tamburi di Pace
So’ …corso ar Melograno
23 Marzo 2017

Inserimento al Lavoro

Con orgoglio e soddisfazione, l’associazione registra importanti successi di “integrazione” nel mondo del Lavoro con importanti Aziende, che hanno creduto ed apprezzato l’impegno profuso da parte dei professionisti del Melograno che negli anni hanno saputo valorizzare e migliorare le capacità cognitive di alcuni Ragazzi che grazie al loro impegno ed alla loro voglia di “farcela”, hanno avuto la fortuna di sperimentare importanti esperienze di inserimento nel mondo del lavoro.

I collocamenti sono stati seguiti e guidati dal personale specializzato dell’Associazione e dai Tutor messi a disposizione dalle Aziende che hanno, con entusiasmo, partecipato ai vari progetti.

Ad oggi il Melograno è molto soddisfatto per i successi raggiunti, tutti i dettagli delle esperienze di inserimento realizzati sono descritti e disponibili, per accedere è sufficiente un click sui simboli delle Aziende che hanno partecipato ai progetti di inserimento.

Per quanto riguarda le esperienze di inserimento, così come previste dalla L. 68/99, dopo una prima fase di introduzione, attraverso tirocinio e stage, tutti i nostri ragazzi hanno avuto un’offerta di assunzione stabile, grazie al loro impegno ed alla fiducia (e pazienza) della Aziende che li hanno ospitato.

Il Melograno ha inoltre operato anche nel campo del disagio sociale, attraverso il progetto “Job-Club”, esperienza rivolta al reinserimento di lavoratori (giovani e non solo) che sono usciti forzatamente dal mondo del lavoro causa crisi economica. Anche in questo caso tutti i dettagli nella scheda di approfondimento.

Fondamentale il contributo offerto dalla Regione Lazio attraverso lo strumento dei “Tirocini Extracurriculari“. Il Melograno ha colto l’occasione fornita dal Bando del 2017 ed in partnership con un’Azienda di Olevano Romano ha partecipato ed ottenuto la possibilità di un tirocinio di 12 mesi per uno dei suoi ragazzi.