Legality Day 2018

10 maggio 2018

Legality Day 2018

7° edizione della Giornata della Legalità

L’evento di quest’anno è stato realizzato in collaborazione
con il Tribunale di Civitavecchia.

Nella Foto il Presidente del Tribunale dott. Francesco Vigorito, che ha accolto Il Melograno e gli alunni delle classi della Scuola Media Manzi.

dal quotidiano Le MuseNews del 21.05.18 – Articolo di Sara Fresi

Il Legality Day al Tribunale
CIVITAVECCHIA – Sabato 19 maggio 2018 si è svolta la 7° edizione della Giornata della Legalità organizzata dall’Associazione Onlus “Il Melograno” presieduta da Massimo Lauricina, in collaborazione con le Guardie Zoofile e l’I.C. di via XVI Settembre di Civitavecchia.

Gli organizzatori hanno voluto lanciare un messaggio di legalità ai giovani che saranno gli adulti di domani. In tale occasione, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere le strutture interne del Tribunale e apprendere quali sono le funzioni del giudice e tanto altro ancora. Insieme ai ragazzi del Melograno hanno presenziato 2 classi dell’I.C. via XVI Settembre, circa 50 studenti, che hanno mostrato grande interesse e attenzione alle tematiche affrontate dal Dott. Francesco Vigorito Presidente del Tribunale di Civivtavecchia e dall’Avv. Paolo Mastrandrea Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia.

Il Legale Rappresentante del Melograno Dott. Michele Napolitano ha affermato: “Con la scuola stiamo portando avanti alcuni progetti, tra cui Viviamo la Vita e Cyberbullismo. La visita odierna è un’appendice del Cyberbullismo che chiude il progetto di orientamento alla legalità“.

Il Presidente del Tribunale Dott. francesco Vigorito ha dichiarato: “Tutte le iniziative finalizzate ad avvicinare i giovani alla Giustizia sono positive, contribuiscono a diffondere alle nuove generazioni l’importanza della legalità e del buon funzionamento della giustizia.

Il mio auspicio e che le iniziative di questo genere possano moltiplicarsi, in linea con quanto realizzato in queste settimane dall’associazione Nazionale Magistrati nei maggiori Tribunali Italiani“.

Comments are closed.